SaveMyCopyRights
Nella musica, le royalties sono solitamente riconosciute all'artista/interprete che si esibisce nella registrazione e in pubblico, al produttore della registrazione, all'autore della canzone, al compositore della musica, all'editore musicale, alla discografica e a tanti altri aventi diritto.
Le royalties possono derivare da fonti diverse, come per esempio, quelle che scaturiscono da streaming e download digitali, da diritti meccanici, da pubblica esecuzione, da digital performance, da diritti connessi, da sincronizzazioni, da vendita di copie fisiche e tante altre. Spesso le royalties sono calcolate male o non vengono pagate affatto.
È importante agire rapidamente per recuperare le royalties non pagate, perché la legge e molti contratti di business musicale limitano il tempo che un avente diritto ha per fare un reclamo.
SaveMyCopyRights agisce rapidamente in difesa dei suoi iscritti, aiutandoli ad ottenere il pagamento delle giuste royalties.
I casi più frequenti di mancato pagamento delle royalties riguardano:
-
Digital stores
-
Royalties meccaniche
-
Società di collecting di diritto d’Autore nel mondo
-
Società di collecting di diritti Connessi e digital performance royalties nel mondo
Se sei un artista, un cantautore, un produttore o un altro beneficiario di diritti d'autore e credi che ti possano essere dovute delle royalties, contatta SaveMyCopyRights!